News

NEWS

 

Home Staging

Home Staging



L’home staging è una tecnica di marketing immobiliare, con cui si prepara un immobile per presentarlo al meglio e venderlo o affittarlo più facilmente, in minor tempo e ad un prezzo migliore.
La prima impressione è determinante, infatti un potenziale cliente basa la sua decisione d’acquisto su ciò che vede, non su ciò che immagina. Bisogna quindi stimolare emozioni e sensazioni positive a prima vista, in modo che il visitatore si senta subito “a casa”.

L’home staging valorizza l’immobile, esalta le sue potenzialità, individua e mette in risalto i punti di forza di ogni ambiente.
Non si tratta di cambiare l’arredamento o ristrutturare, ma piuttosto di eliminare il superfluo per fare ordine e creare ambienti accoglienti, spaziosi e luminosi. Tuttavia potrebbe essere utile ridipingere alcune pareti o inserire qualche nuovo complemento d’arredo. (altro…)

[Home Relooking] Un ingresso di casa più luminoso e accogliente

[Home Relooking] Un ingresso di casa più luminoso e accogliente

Entrando in alcune case sembra di fare un viaggio del tempo. In questo appartamento, varcando la soglia sembrava di mettere un piede direttamente negli anni Settanta. Molto era rimasto immutato da quando questa famiglia ha iniziato ad abitare qui. Oggi come allora ad accoglierti c’era un grande appendiabiti a parete tipico dell’epoca, un po’ ingiallito per effetto del tempo, seguito da un mobile troppo alto e troppo grande per stare in un corridoio stretto e lungo. Poi un mobiletto in uno stile indefinibile, quasi medievale, in ogni caso troppo largo per lo spazio in cui si trovava, e lo stesso valeva per molti quadri appesi su pareti troppo strette.

La mancanza di sintonia non era solo tra gli arredi di questa stanza, ma anche tra i vari ambienti della casa. Tuttavia è un bell’appartamento grande e spazioso; non gode di molta luce naturale e la scarsa luce artificiale non migliora la situazione. Ma a questo si può rimediare e questa casa meritava sicuramente alcune attenzioni in più per essere valorizzata e meglio vissuta.
L’ingresso è una parte della casa molto importante, perché accoglie chi entra e dovrebbe comunicare subito un’idea di come sarà il resto della casa. leggi tutto…

[Home Relooking] Rinnovare un vecchio salotto con un tocco di stile British

[Home Relooking] Rinnovare un vecchio salotto con un tocco di stile British

C’era una volta una casa degli anni Settanta in cui il tempo sembrava essersi fermato e in cui dominava l’oscurità, perché i lampadari erano vecchi e le lampadine poco potenti. Per quanto la casa fosse sempre pulita e lucente, regnava un senso di disarmonia, dato da mobili con stili diversi, o con nessuno stile.

Entrando in salotto, ad esempio si trovava una sintesi del Novecento, con mobili appartenenti a diverse decadi, dall’inizio del secolo fino agli anni Novanta. Senza che avessero, però, un particolare valore o senza essere pezzi di design accuratamente scelti. In questa casa, negli anni, si erano accumulati arredi provenienti dalle case di altri familiari, con l’unica necessità che fossero funzionali, senza badare molto al senso estetico. Non che questo sia assolutamente necessario, ma poi accade che, col passare degli anni, quando i ritmi rallentano e si potrebbe avere tempo per godersi la propria casa, ci si ritrova con una casa brutta, a cui però si è talmente abituati che ci si rassegna a continuare a viverla così. O a non viverla. leggi tutto…

CONTATTACI

Se vuoi chiedere informazioni o un preventivo, se hai in mente un progetti Relooking ma nn sai come realizzarlo, compila il form Contatti e ti risponderemo al più presto.

12 + 5 =

Copyright © 2022 Reinventarecasa by MaisonMontanari di Stefania Montanari | P.I. 02745110359 |  Cookie policy - Privacy   |   © Powered and Design by  Ai | Web