L’home staging è una tecnica di marketing immobiliare, con cui si prepara un immobile per presentarlo al meglio e venderlo o affittarlo più facilmente, in minor tempo e ad un prezzo migliore.
La prima impressione è determinante, infatti un potenziale cliente basa la sua decisione d’acquisto su ciò che vede, non su ciò che immagina. Bisogna quindi stimolare emozioni e sensazioni positive a prima vista, in modo che il visitatore si senta subito “a casa”.

L’home staging valorizza l’immobile, esalta le sue potenzialità, individua e mette in risalto i punti di forza di ogni ambiente.
Non si tratta di cambiare l’arredamento o ristrutturare, ma piuttosto di eliminare il superfluo per fare ordine e creare ambienti accoglienti, spaziosi e luminosi. Tuttavia potrebbe essere utile ridipingere alcune pareti o inserire qualche nuovo complemento d’arredo.


Come funziona l’Home Staging?

  • Farò un accurato sopralluogo per analizzare l’immobile all’interno e all’esterno e per valutare gli interventi di staging di cui ha bisogno. Farò domande al  venditore, ascolterò le sue esigenze e scatterò fotografie ad ogni stanza.
  • Se il proprietario/venditore deciderà di accettare la mia consulenza, redigerò poi un report dettagliato che descrive lo stato dell’immobile e  illustra l’intervento di home staging che avrò studiato, accompagnato dal relativo preventivo.
  • Il venditore può decidere di mettere in pratica da sé i miei suggerimenti con una mia supervisione finale, oppure può affidarmi la gestione dell’intervento completo, oppure si può collaborare dividendoci le mansioni.
  • L’intervento sarà completato da un servizio fotografico professionale per ottenere immagini efficaci da utilizzare nelle inserzioni immobiliari.

Sei ora convinto che per vendere o affittare casa più velocemente sia necessario un servizio di Home Staging?Contattami per richiedere una consulenza.